Accesso in piscina
Sanifica le mani in ingresso ed indossa sempre la mascherina negli spazi interni al nostro impianto, ovvero spogliatoio, corridoio di ingresso e di uscita, in piano vasca prima e dopo lo svolgimento delle lezioni.
Tornello (varco di accesso all’impianto interno). L’accesso è consentito 15 minuti prima della lezione o dell’ora di nuoto libero prenotata rilevando la temperatura corporea al termoscanner. La rilevazione è obbligatoria per tutti gli utilizzatori delle piscine: corsisti (bambini dai 6 anni), ragazzi, atleti, adulti, master, sub, utenti del nuoto libero, associati ANPHA e volontari, appoggiando il badge vicino al lettore (nel punto indicato dalle frecce). Il termoscanner rileva: l’assenza di mascherina e la temperatura corporea, che se superiore ai 37.5°C non permette di procedere alla verifica del badge.
Funzioni del badge e blocco del tornello: in assenza di certificato medico o per sopraggiunta scadenza ed in assenza di rinnovo della mensilità. In entrambi i casi il tornello rimarrà bloccato e ci si dovrà rivolgere al personale di segreteria.
Verifica green pass. Quando sarà possibile verrà controllato in ingresso, diversamente, per evitare assembramenti, verrà richiesto in piano vasca dai collaboratori sportivi (tecnici, istruttori, assistenti bagnanti, allenatori). Per disposizione di Legge il controllo del green pass verrà certificato ad ogni singolo accesso.
Spogliatoi
Scarpe e vestiti vanno inseriti nel proprio borsone. Non sarà possibile lasciare alcun oggetto personale nelle panche e/o nelle scarpiere. Il borsone potrà essere riposto dentro gli armadietti oppure portato a mano in piano vasca.
Sanificazioni. Panche, sotto panche, ganci e scarpiere, dovranno restare sempre sgomberi da indumenti e/o oggetti personali lasciati a vista.
Permanere negli spogliatoio solo per il tempo necessario a compiere le operazioni di svestizione e vestizione.
Doccia. Obbligo della doccia prima di entrare in vasca. La doccia è sempre consentita in uscita di lezione. Si prega di evitare gli assembramenti, di mantenere la distanza di oltre un metro dalle altre persone e di ridurre il tempo ad un risciacquo veloce.
Asciugacapelli a pagamento. Distanziamento obbligatorio per evitare la prossimità.
Uscita dagli spogliatoi utilizzando le porte di emergenza (vedi segnaletica verde) posta nella stanza dello spogliatoio più grande. Nel rispetto reciproco si prega di non circolare in spogliatoio con le scarpe, che andranno calzate davanti ai varchi d’uscita.
Interruzione dei corsi
Che validità ha il mio credito residuo dovuto allo stop causa Covid?
Il credito dovuto ai lockdown causa Covid dovrà essere utilizzato entro il 31/12/2021. Vi ricordiamo che solo allo sportello verranno verificate dallo storico le posizioni individuali in addebito o in accredito pregresse.
Le lezioni perse sono recuperabili?
No, il calendario delle lezioni è fisso e con posti rigorosamente limitati. L’ossequio alle linee guida non permette il recupero delle lezioni perse per qualsiasi motivo, né scalarle per cause non imputabili all’organizzazione dei corsi. Vi preghiamo di essere maggiormente comprensivi, poiché per il lungo periodo di chiusura obbligata riorganizzare le attività e farle ripartire sarà un segnale positivo di ripresa e rinascita.
Posso frequentare con certificato medico scaduto?
No, con la nota esplicativa pubblicata dal CONI il 10 Giugno 2016 è concluso l’iter di modifica delle norme sulla certificazione medica della pratica sportiva iniziata nel 2012. Conseguentemente alle nuove disposizioni di legge, dal 1° Settembre 2016 è obbligatorio presentare un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica per la frequenza di tutti i nostri corsi ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni di età.
Quanto prima devo arrivare in piscina per la frequenza del corso?
L’accesso agli spogliatoi è consentito 15 minuti prima dell’inizio della lezione. Al termine della propria lezione è consentito rimanere negli spogliatoi per il tempo necessario a cambiarsi. Al massimo 25 minuti.
Come posso mettere in sicurezza i miei effetti personali lasciandoli all’interno degli armadietti?
È consentito ai frequentanti dei corsi l’utilizzo di lucchetto proprio da applicare all’armadietto, che dovrà essere liberato completamente al termine della lezione. La società non risponde di qualsiasi sottrazione del contenuto dell’armadietto e di qualunque indumento lasciato negli spogliatoi. Gli armadietti e le cassettine porta valore in hall sono gratuiti.
All’atto dell’iscrizione tutti gli allievi dovranno prendere visione del regolamento e controfirmarlo per l’accettazione integrale.
Grazie per la collaborazione