Nata dall’incontro tra ginnastica posturale e l’acquagym

Benefici dell’Acquagym dolce

L’acquagym dolce, targato Nuoto Vigonza, nasce dall’incontro tra l’acquagym e la ginnastica posturale. Grazie a movimenti dolci e non traumatici è rivolta alle persone che vogliono potenziare, rinforzare e riattivare le articolazioni, allungare la muscolatura o semplicemente mantenersi attivi, allenando la manualità e la coordinazione.

L’attività garantisce la possibilità di muoversi non solo in equilibrio verticale. Il lavoro su diversi piani consente di stimolare la muscolatura in maniera differente da ogni altro tipo di allenamento.

Grazie all’attrito dell’acqua si ha una maggiore attivazione dei muscoli posturali che permettono di assumere posizioni tecnicamente corrette. L’assenza di forza di gravità permette di lavorare in “scarico” infatti il peso sulle articolazioni e la colonna vertebrale si riduce permettendo la pratica di esercizi che, effettuati in condizioni normali risulterebbero più faticosi e dolorosi.

Indicato per chi vuole unire i benefici di una Ginnastica Posturale, ma senza rinunciare all’attività ritmata dell’Acquagym. Il training is svolge in acqua bassa quindi non è essenziale saper nuotare e prevede anche l’uso di piccoli attrezzi.

Combatte la cellulite
Snellisce la silhouette
Rilassa
è una terapia indicata contro l’artrosi
Dona elasticità e tono ai muscoli
Stimola la circolazione

Orari invernali

Dal 4 settembre al 9 giugno 2024

  • Lunedì e Giovedì 10.45

Orari estivi

Dal 10 giugno al 1 agosto

Presto in arrivo!

A lezione

890Mensile

4 lezioni

3560Mensile

8 lezioni

7120Mensile

Poiché il calcolo della mensilità è basato sul numero di lezioni effettive all’interno del mese potrebbero esserci delle variazioni in caso vi siano lezioni in più o in meno. In aggiunta ai costi sopra indicati verrà richiesto di versare il tesseramento stagionale pari a 28,00€ e la cauzione badge a 5,00€ il corso è mensile e non è possibile scalare lezioni.