Unisce i vantaggi della pedalata a quelli dalla ginnastica in acqua

Il punto di forza è l’acqua: con la bike chi pedala effettua un preciso movimento per vincerne la resistenza, che aumenta con l’incremento della velocità.

Attività cardiovascolare che, come lo spinning, si basa sulla pedalata continua a varia intensità. Si pratica in sella ad una particolare cyclette di acciaio inox ancorata al fondo ed immersa nell’acqua fino al manubrio. Sellino e manubrio sono regolabili, affinchè ognuno abbia l’ideale l’assetto di lavoro.

L’hydrobike è ottima per tonificare e scolpire gambe e glutei, per combattere la cellulite, per ottimizzare il funzionamento del sistema cardiovascolare e per la perdita di peso. Pedalando in acqua, oltre ad un importante dispendio calorico, ci si sottopone ad un continuo massaggio che stimola la circolazione e combatte la cellulite.

orari Invernali

Dal 4 settembre al 9 giugno 2024

MERCOLEDÌ

18.30 – 19.20 – 20.10 – 21.00

SABATO

10.10

DOMENICA

9.55

orari estivi

Dal 9 giugno al 1 agosto 2024

Presto in arrivo!

MERCOLEDÌ

SABATO

DOMENICA

A Lezione

950Mensile

4 Lezioni

3800Mensile

8 Lezioni

7600Mensile

Poiché il calcolo della mensilità è basato sul numero di lezioni effettive all’interno del mese potrebbero esserci delle variazioni in caso vi siano lezioni in più o in meno. In aggiunta ai costi sopra indicati verrà richiesto di versare il tesseramento stagionale pari a 28,00€ e la cauzione badge a 5,00€ il corso è mensile e non è possibile scalare lezioni. Sono previsti 2 recuperi versando mensilità intera e frequentando 2 volte a settimana, 1 solo recupero se frequentante 1 volta. I recuperi devono essere usufruiti all’interno dello stesse mese. È richiesto certificato medico sportivo per l’attività non agonistica.

Accoppiata acqua e bicicletta

Vantaggi dell’hydrobike

Si compie uno sforzo mantenendo basso il livello delle pulsazioni del cuore; la frequenza cardiaca si riduce del 10% rispetto a quanto avviene fuori dall’acqua.
Valido attrezzo riabilitativo.
Massaggio idrico e relativi vantaggi del contatto con l’acqua.
Non si sollecitano le articolazioni e non si pesa sulla colonna vertebrale.
Maggior consumo di energie; per 1 ora di bicicletta fuori dall’acqua circa 700 Kcal, nell’acqua circa 1350 Kcal.
Miglioramento ed aumento della resistenza aerobica.