Codice di condotta e modello Organizzativo
In ottemperanza al Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati, emanato da ASC con delibera 57 del 28/08/2023, in attuazione di quanto disposto dal D.lgs. 39/2021 e dalla Delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 255/2023, Nuoto Vigonza S.r.l. adotta a partire dal 3 settembre 2024 il seguente Codice di Condotta e Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva.
Il suddetto Codice di Condotta e Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva ha validità quadriennale dalla data di approvazione e sarà sottoposto a revisione periodica per l’adeguamento alle linea guida dell’ente associativo.
I documenti in riferimento sono consultabili presso questa pagina.
responsabile Safeguarding
Ai sensi dell’art 33 comma 6 d. lgs. 36/2021 è previsto l’obbligo di nominare entro il 1° luglio 2024, scadenza prorogata al 31 dicembre 2024 con delibera presidenziale del CONI 159/98, un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati. La nomina ha valenza quadriennale.
Tale figura è stata individuata nella persona della Sig.ra Campagnaro Laura, per qualsiasi segnalazione è attivo l’indirizzo safeguarding@nuotovigonza.it